“Si Stampa con Bodoni” – 3 ottobre 2010

L’ Associazione Amici della Biblioteca Palatina e del Museo Bodoniano di Parma, ha il piacere di segnalare che domenica 03 ottobre 2010 vi sarà l’apertura straordinaria della Biblioteca Palatina e del Museo Bodoniano, in quanto la Biblioteca partecipa al Progetto nazionale “Domenica di carta. Biblioteche e Archivi si raccontano”.
E per gli Amici della Biblioteca Palatina sarà una splendida occasione per incontrarsi e stare insieme.
In particolare alle 15.00 vi sarà presso il Museo Bodoniano l’evento “Si stampa con Bodoni” : un laboratorio di stampa manuale rivolto ai bambini della scuola primaria,  durante il quale sarà rimesso in funzione il torchio presente nel Museo.
Alle ore 18.00 inoltre nel Salone Maria Luigia della Biblioteca sarà presentato il terzo volume della Collana Mirabilia Palatina edita da MUP Editore in collaborazione con la Biblitoeca Palatina, dal titolo “La fucina dei caratteri di Giambattista Bodoni”. L’Autore del volume è il diretttore della Biblioteca Palatina, dott. Andrea De Pasquale.